Una vicenda terribile è accaduta in un comune del Modenese, a Castelnuovo Rangone, dove un cane di razza pitbull ha aggredito un anziano, ferendolo a un braccio, dopo avere ucciso il suo cagnolino, che da ben 17 anni era il suo compagno di vita. E’ accaduto nella mattinata di domenica scorsa, 8 settembre.
Come ogni giorno l’anziano si era recato insieme al suo cagnolino, un piccolo terrier di nome Speedy, in via Zanasi, per la consueta passeggiata. L’uomo si era appena seduto sulla panchina quando è arrivato un ragazzo sulla trentina con il suo pitbull, che si è subito diretto verso il cagnolino, aggredendolo con uno scatto e una violenza inaudita, per poi mordere il braccio dell’anziano che tentava di difendere il suo Speedy. Il pitbull ha perforato la spina dorsale e il polmone del cagnolino, non lasciandogli scampo. A quel punto il 30enne ha richiamato il suo cane, andandosene, lasciando il piccolo terrier agonizzate e l’anziano sotto choc e ferito.
Il cagnolino non ce l’ha fatta, è stato necessario praticargli l’eutanasia a seguito delle gravi ferite riportate, mentre i familiari dell’anziano si sono rivolti ai Carabinieri. Pare che in paese quel pitbull sia noto proprio per altre aggressioni avvenute in passato ad animali del vicinato. (fotografia di repertorio)