Si è conclusa la quarta serata del Festival di Sanremo che ha visto Amadeus affiancato alla co-conduzione da Lorella Cuccarini, che è entrata in scena ballando le sue hit tra cui “La notte vola”. La serata è stata ricca di ospiti e sorprese, dalla tanto chiacchierata presenza dei Jalisse (a 27 anni dalla vittoria con “Fiumi di parole”) con Beppe Vessicchio, ai grandi ospiti come il pilota di MotoGp Pecco Bagnaia, Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci.
Tutti gli artisti in gara si sono esibiti in canzoni del passato, con la collaborazione di un ospite a scelta. A votare sono stati gli spettatori da casa con il televoto, la Giuria delle Radio e la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web.
Guarda l’intervista esclusiva a Geolier:
Ecco la classifica della serata cover e duetti:
Geolier – Medley Strade con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio
Angelina Mango – La rondine con Il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma
Annalisa – Sweet Dreams (Are made of this) con La Rappresentante di lista e il coro Artemia
Ghali – Medley Italiano vero con Ratchopper
Alfa – Sogna, ragazzo, sogna con Roberto Vecchioni
Durante la serata Amadeus ha letto un comunicato condiviso con gli agricoltori presenti a Sanremo, terminando con: “Siamo con voi”. Dargen D’Amico ha fatto un appello per la pace nel mondo, mentre BigMama si è rivolta alle donne che hanno subito violenza: “Non abbiate paura, fate sentire la vostra voce e, quando serve, denunciate”. Arisa ha emozionato tutti con la sua voce in Piazza Colombo, mentre Gigi D’Agostino ha fatto ballare la Costa Smeralda.
Visualizza questo post su Instagram