In attesa di sapere chi sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo, Carlo Conti svela chi l’affiancherà alla conduzione nella serata finale di sabato della kermesse, durante la presentazione di Sanremo Giovani. Ad affiancarlo sarà proprio Alessandro Cattelan, a cui è già stata affidata la conduzione di Sanremo Giovani e del Dopofestival.
A rivelarlo è stato Carlo Conti durante la conferenza stampa di questa mattina, dopo a che Cattelan è stato chiesto dalla stampa se avesse mai pensato di condurre il Festival: “Condurre Sanremo? La cosa più probabile è che non lo farò mai, per vari motivi. Sarei in grado di farlo? Probabilmente sì. Sarei la persona più adatta? Magari anche no. Per condurre Sanremo serve una persona molto brava e larga. Carlo Conti è una persona molto brava e molto larga. Io so fare il mio lavoro ma sono un po’ di nicchia, che non vuol dire essere sfigati, ma essere sinceri verso se stessi prima di tutto. Ogni cosa che faccio, però, rischia di essere svilita e questo crea un equivoco. Si può fare un bel lavoro ed essere contenti del proprio lavoro anche senza fare Sanremo, Sanremo non è necessariamente il punto di arrivo. Vorrei sfatare la convinzione che si faccia tutto per poi approdare lì”.
A questo punto è intervenuto Carlo Conti che ha aggiunto: “Sanremo non è fondamentale per la carriera di un conduttore, posso dire che Sanremo non è fondamentale. C’è un collega, amico, scomparso, qualche anno fa, che non ha mai fatto il Festival ma al suo funerale c’era una folla che valeva dieci Sanremo. Posso dire che quest’anno Cattelan salirà sul palco di Sanremo. Il venerdì sarai co-conduttore”.