Home Cronaca Studentessa 23enne stroncata da una meningite fulminante

Studentessa 23enne stroncata da una meningite fulminante

Una studentessa di 23 anni, Lara Ponticiello, residente a Gonzaga, nel Mantovano, è stata stroncata da una meningite fulminante mentre si trovava a Berlino, in Germania, grazie a una borsa di studio per il progetto Erasmus. La giovane, cresciuta a Reggiolo, nella Bassa reggiana, aveva frequentato l‘Istituto Manzoni di Suzzara e si era laureata all’Università di Bologna nel 2022 in lingue e letterature straniere.

In base a quanto riportato dalla stampa locale, la giovane venerdì scorso, 24 maggio, avrebbe accusato un malessere, ma dopo l’assunzione di un farmaco sembrava stesse meglio, sino a quando non è svenuta. Lara Ponticello è stata così trasportata in ospedale dove purtroppo le sue condizioni sono precipitate ed è andata in coma irreversibile.

Il decesso è sopraggiunto nella giornata di domenica scorsa, 26 maggio, e i genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi. La notizia della morte della giovane ha profondamente colpito sia la comunità di Reggiolo che quella di Gonzaga. (fotografia dal profilo Facebook di Lara Ponticiello)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here