Home Music News Taylor Swift: è uscito il nuovo album “The Tortured Poets Department” e,...

Taylor Swift: è uscito il nuovo album “The Tortured Poets Department” e, a sorpresa, è doppio

E’ uscito l’attesissimo nuovo album di Taylor Swift! “The Tortured Poets Department”, questo il titolo, era stato annunciato dalla pop star durante la cerimonia dei Grammy Awards, mandando subito in visibilio tutti i fan.

Nella notte la cantante statunitense ha pubblicato il nuovo progetto discografico che, a sorpresa, è doppio: “Ho scritto così tante poesie tormentate negli ultimi due anni e volevo condividerle con tutti voi, quindi ecco la seconda puntata dell’album: The Anthology. Quindici canzoni extra. E ora la storia non è più mia…è tutta vostra”, ha scritto su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

“The Tortured Poets Department” arriva dopo la pubblicazione di “1989 (Taylor’s version)”, uscito a ottobre 2023 come quarta re-incisione della discografia dopo “Fearless”, “Red” e “Speak Now”, a causa di problemi di diritti con il suo primo discografico.

Come Taylor Swift ha spiegato in un post, la lavorazione del disco ha richiesto un paio d’anni: “Un’antologia di nuove canzoni che riflettono eventi, opinioni e sentimenti di un momento fugace e fatalista, sensazionale e doloroso in egual misura. Questo periodo della vita dell’autrice ormai è terminato, il capitolo è chiuso e sbarrato. Non c’è niente da rivendicare, nessun conto da regolare una volta che le ferite si sono rimarginate. E dopo un’ulteriore riflessione, un buon numero di essi si è rivelato autoinflitto. Chi scrive è fermamente convinto che le nostre lacrime diventino sante sotto forma di inchiostro su una pagina. Una volta che abbiamo raccontato la nostra storia più triste, possiamo liberarcene”.

Molto probabilmente Taylor porterà anche le nuove canzoni nel suo Eras Tour, che arriverà nel nostro paese in estate, per due concerti allo Stadio San Siro il 13 e 14 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here