Home app Va a tartufi e muore nel tentativo di salvare la sua cagnolina,...

Va a tartufi e muore nel tentativo di salvare la sua cagnolina, caduta in un tombino

Era uscito, come di consueto, con il suo bracco di nome Lara per andare a cercare dei tartufi sulle montagne di Pianoro, nel Bolognese, ma purtroppo non è più tornato a casa, essendo rimasto vittima di un incidente proprio nel tentativo di salvare la sua cagnolina.

E’ accaduto, come riportato dalla stampa locale, nella giornata di martedì scorso, 15 ottobre. Vittima Lucio Pierantoni, 78enne fondatore dell’Associazione Tartuficoltura e Ambiente. La moglie non vedendolo rientrare dalla tartufaia ha lanciato l’allarme: l’uomo si è calato in un tombino dove era finita la sua cagnolina per cercare di salvarla ma purtroppo ha subito un’asfissia meccanica che ha provocato un arresto cardiorespiratorio, rivelatosi fatale.

Quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto lo hanno trovato nel tombino sul cui fondo c’era l’animale e hanno ricostruito la dinamica del terribile incidente. I funerali di Lucio Pierantoni si terranno nella mattinata di domani, venerdì 18 ottobre, alla Certosa di Bologna. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here