Gravissimo incidente nella serata di ieri, lunedì 29 luglio, poco prima delle 20.00, in via Comacchio, a Ferrara: una donna di 88 anni è stata investita mentre stava attraversando sulle sulle strisce pedonali ed è morta.
Come riportato dalla stampa locale, l’automobilista che l’ha travolta non si sarebbe fermato: subito sono partire le indagini per rintracciarlo, ricerche che sono andate avanti anche nella notte. Come riferiscono i quotidiani, l’88enne, residente in zona, stava attraversando la strada quando è stata travolta da un’auto a forte velocità. Sull’asfalto sarebbero rimasti frammenti della vettura. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare: l’anziana è morta sul colpo per i gravissimi traumi riportati.
Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri e la Polizia Locale che stanno vagliando le testimonianze e visionando le telecamere della zona. Aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, dalla Procura per omicidio stradale e omissione di soccorso. (fotografia di repertorio)
AGGIORNAMENTO: si è costituito alle 21.00, circa un’ora dopo l’incidente, l’automobilista che ieri sera ha travolto e ucciso una 88enne a Ferrara. Si tratterebbe di un 26enne, che si è presentato presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara. La vettura su cui viaggiava presentava evidenti segni riconducibili al sinistro ed è stata sequestrata. Il giovane, in attesa dell’esito degli esami tossicologici a cui è stato sottoposto presso l’Arcispedale “Sant’Anna” di Cona, è stato denunciato per omicidio stradale aggravato dalla fuga del conducente.