A 13 anni dall’ultima data firmata Radio Bruno, l’evento più atteso dell’estate ha superato ogni aspettativa, regalando una serata di musica e emozioni indimenticabili.
Un ritorno in grande stile quello di Radio Bruno in terra reggiana, con la prima spettacolare data di Yoga Radio Bruno Estate, che ha portato una ventata d’energia e d’estate regalando tantissime emozioni a chi ha sfidato il meteo e ha raggiunto il palco in Piazza della Vittoria.
Una serata di musica e di emozioni inaugurata dagli Articolo 31, che hanno portato un medley dei loro più grandi successi come “Ohi Maria”, “Maria Salvador” e “Peyote”. Il trucco per piacere a tre generazioni? Divertirsi mentre si scrivono canzoni, parola di J-Ax e Dj Jad. Il duo ha lasciato spazio alla magnifica voce di Emma, che ci ha fatto ascoltare i suoi ultimi successi “Apnea” e “Femme Fatale”. L’artista è poi stata raggiunga sul palco da Olly e Jvli per esibirsi nel loro ultimo singolo “Ho voglia di te”.
A infiammare ulteriormente la serata sono arrivati i Boomdabash, che ci hanno fatto sentire “Love U, Hate U” e un medley dei loro grandi successi come “Lambada”, “Tropicana” e “Karaoke”.
Un inizio davvero travolgente, che ha preparato il pubblico per l’arrivo sul palco di Piazza della Vittoria del poeta urbano: Rocco Hunt! L’artista ha infiammato la folla con il suo medley di “Ti volevo dedicare”, “Non litighiamo più” e “Musica italiana”.
Che estate sarebbe senza Baby K? La regina del tormentone estivo, grande amica di Radio Bruno, è tornata per farci ballare con “Fino al blackout” e con un medley dei suoi grandi successi “Voglio ballare con te”, “Playa”, “Da zero a cento” e “Roma-Bangkok”.
E a chiudere la seconda parte della serata, un’altra grande donna della musica italiana: Orietta Berti. L’usignolo di Cavriago ha portato sul palco di Yoga Radio Bruno Estate una ventata di leggerezza con “Una vespa in 2”, oltre a un medley con le sue ultime collaborazioni “Luna piena”, “La discoteca italiana” e “Mille”. Orietta ha guardato con affetto il Teatro Valli, perché da lì è partita la sua carriera, dopo aver vinto un concorso.
Sul palco arriva la regina del pop latino: Gaia canta i suoi ultimi singoli “Dea saffica” e “Sesso e samba”. Poi La reunion più attesa, a Reggio Emilia arrivano Benji & Fede, che fanno cantare la piazza con il loro ultimo singolo “Musica animale” e “Dove e quando”, uno dei loro più grandi successi prima dello scioglimento del duo. Il duo modenese ha ricordato quando hanno mosso i primi passi nel mondo della musica, dieci anni fa, proprio dal palco del Radio Bruno Estate.
E a chiudere la terza parte dello spettacolo ci pensa Ermal Meta, diventato papà da pochissimo, con una ventata di romanticismo con le sue “Mediterraneo” e “Ragazza paradiso”.
È poi il momento dell’idolo delle giovanissime: Alfa ha fatto scatenare le prime file con “Vabbè ciao” e “Bellissimissima”.
Fred De Palma è arrivato sul palco di Piazza della Vittoria per farci ballare a ritmo di reggaeton con “Notte cattiva” e “Extasi”. Le festa continua con l’energia degli Eiffel 65, che hanno fatto ballare tutta la piazza con il medley dei loro più grandi successi e del loro nuovo singolo con “Viaggia insieme a me”, “Bestiale” e “Blue”. Chi ha seguito “Mare Fuori” l’ha riconosciuta al primo sguardo: sul palco di Yoga Radio Bruno Estate è arrivata Clara per farci sentire la sua voce meravigliosa e un medley di “Ragazzi fuori”, “Origami all’alba” e “Diamanti grezzi”. Clara ha confessato di avere tanti difetti, tra cui l’essere molto severa con se stessa e con chi ama ed essere tanto istintiva.
È stato poi il momento della musica internazionale con Dotan, che ha presentato il suo ultimo singolo “Louder”, seguito da “Numb”. A scatenare le prime file è arrivato Petit, direttamente da Amici 23. Il cantante, idolo delle giovanissime, ci ha fatto ascoltare “Mammami” e “Che fai”.
Sul palco di Yoga Radio Bruno Estate arriva l’energia di Icy Subzero, che ci ha presentato “I can fly”. Il trapper è stato poi raggiunto da Clara con cui ha intonato, tra le urla delle fan, “Ghetto Love”.
E direttamente da Amici, arriva il Principe del Flow per la gioia delle giovanissime! Mida ha portato tutta l’energia della trap e del reggaeton sul palco con “Que Pasa” e “Rossofuoco”. Chiude la serata Aiello, che porta la sua carica sul palco con “Talete” e “Domani torno”.
Dopo anni di assenza da Reggio Emilia, lo show targato Radio Bruno ci ha regalato nuovamente la gioia di vedere una piazza colorata e bellissima, nonostante il tempo avverso degli ultimi giorni.
Grazie in particolare a: Yoga, Favola La Mortadella Buona e delicata, Bper, Fonzies, Regione Emilia Romagna, Comet, King, Virgo, Iren, Casamidì, Sigma, Grissin Bon, Cantine Riunite, Campani Group, Carboni Casa, Milk-Shake, House of karts, Tigotà ed Edil Restauro.
Ora l’appuntamento è in Piazza Cavalli a Piacenza, martedì 9 luglio per la seconda data di Yoga Radio Bruno Estate!